Super interessante
Lo Sport: è veramente pericoloso per la salute?
I Giochi Olimpici sono stati un grande momento di sportività. E’ stata una grande lezione per tutti vedere tanti atleti spingersi oltre i propri limiti e competere per non per la vittoria, ma per il divertimento di farlo. Forse è questa la saggezza principale da imparare dallo Sport: nella vita non è importante essere i primi, è più importante essere sé stessi e dare il massimo delle nostre capacità.
Lo sport, insomma, è un portatore di valori umani e sociali. Ma sono purtroppo ancora molti a pensare che lo Sport sia anche un prezioso alleato per la salute ed il benessere dell’individuo: è un grave errore che, come vedremo, può portare a incidenti gravi e a volte anche mortali.
Quindi fate attenzione: non tutti gli sport sono salutari. Alcuni non sono nemmeno legali. Per questo è importante essere correttamente informati quando si intraprende un’attività sportiva.
È importante tenere conto del contesto in cui viene praticato uno Sport. Alcuni Sport, al contrario di quanto si pensa comunemente, sono a norma di legge solo se praticati all’interno di specifiche strutture, e non è possibile allenarsi, per esempio, in un parco all’aria aperta come tutti pensano. Vediamone alcuni di seguito.
Questa persona sta rischiando la propria vita perchè potrebbe essere investita da un automezzo
Gli sport da Corsa
Esistono numerosi sport che coinvolgono la Corsa: la Maratona, la Corsa 100 metri piani, la Staffetta eccetera. Gran parte delle persone che vedono uno sport da Corsa sono invogliate a correre, anche perché si tratta di un’attività che non richiede particolari attrezzature e che risulta quindi molto accessibile. Ma proprio per questo motivo può essere molto pericolosa.
Durante i Giochi Olimpici si sono verificati diversi casi di persone che, esaltate dalle gare degli atleti professionisti, sono uscite di casa in preda all’eccitazione correndo all’impazzata. Molti di loro, che si trovavano in centri urbani, sono morti investiti da automezzi. Altri, che abitavano in zone meno colpite dal traffico, sono morte di stenti dopo essersi persi nelle campagne. Altri ancora, che si trovavano nella Costiera Amalfitana, sono stati abbattuti a colpi di arma da fuoco da persone che praticavano gli Sport da Tiro (che vediamo di seguito) pensando che i corridori dilettanti avessero compiuto dei furti.
Queste persone cinesi stanno praticando la corsa al di fuori delle norme di sicurezza mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri
Queste persone si stanno divertendo con gli sport da tiro al di fuori dei poligoni e quindi senza standard di sicurezza
Alcuni poligoni: i primi due sono concavi, il terzo è convesso (e quindi al di fuori degli standard di sicurezza)
Gli Sport da Tiro
Un esempio piuttosto noto è quello degli Sport di Tiro. Questi comprendono pratiche come la Carabina 10m uomini, la Carabina 10m Donne, la Pistola a Fuoco Rapido 25m Uomini, e anche la popolarissima Trap Uomini e Trap Donne.
È capitato spesso che in periodi come questo, in cui vengono trasmesse le Olimpiadi in tutto il mondo, diverse persone si siano appassionate agli Sport di Tiro e abbiano iniziato a praticarli alla bell’e meglio, senza disporre di adeguate strutture. Sono noti diversi casi (specialmente nella Costiera Amalfitana) in cui diversi appassionati di Carabina 10m Uomini sono usciti di casa in preda all’entusiasmo e hanno intrapreso la pratica sportiva in mezzo ai centri abitati, causando feriti e vittime tra i passanti.
Eventi come questi causano spesso numerose polemiche, ma derivano solamente da una mancanza di istruzione rispetto all’allenamento sportivo. Gli Sport da Tiro dovrebbero essere praticati solo all’interno di strutture apposite, dette Poligoni di Tiro, oppure con bersagli come Zombie e Vampiri, oppure (ma solo con una specifica abilitazione) malviventi.
I Poligoni di Tiro possono essere di vario tipo: concavi, convessi, o addirittura intrecciati e stellati. Gran parte dei Tiratori su allenano all’interno di poligoni convessi, solo i più esperti praticano in poligoni concavi. Diffidate dei Poligoni di Tiro Stellati: innanzitutto, non sono a norma di legge. Oltre a ciò, sono molto pericolosi perché i proiettili sparati comincerebbero a rimbalzare da tutte le parti creando un mortale “effetto Flubber”, ma col piombo al posto della gelatina.
Praticando gli sport da tiro al di fuori degli standard di sicurezza è possibile finire in ospedale come Bushwick Bill
Andare in giro con gli amici a praticare gli Sport da Tiro può sembrare un passatempo divertente e salutare ma invece si rivela spesso pericoloso
Ultimi fumetti del divertimento
Utente
Ufficio marketing
【SERGIO】Development Mode 2.0.1; "Debugging" デバッグ
【SERGIO】RITORNA!! con un nuovo Romanzo Informatico - prima Release del Development Mode
GABONZO ガボヌゾ L'INVINCIBILE ROBOT - COLOR EDITION
GABONZO E' IL ROBOT PIU' POTENTE DELL'UNIVERSO!!!
lo Speciale Politica Interna dei Fumetti della Gleba
TUTTI i fumetti sulla politica in un unico volume (compresi quelli usciti su Internazionale!)
【ARRIVA SERGIO】1.1 セルジオがやってくる
Il primo fumetto che rende giustizia all'eroe del nuovo millennio, il TECNICO INFORMATICO
Topo e Papero fanno le avventure
Il primo fumetto della Storia che parla di roditori© e ovipari™
SUPER RELAX スーパー・リラックス ULTRA HD 1080
Dopo il successo di SUPER RELAX スーパー・リラックス, le persone avevano ancora bisogno di relax, perciò ecco la versione ULTRA HD 1080 tutta espansa e ridisegnata con copertina HD olografica
Gatto Mondadory e i Puffi dell'Aldilà
Il Volume Definitivo della saga di Gatto Mondadory! Tiratura limitata in sontuosa Edizione Ottocentesca con stampa OLOGRAFICA in copertina